Info: Xè seguiamo il R.V.C.

Perchè seguiamo il Rugby Vallecamonica, ne proponiamo le partite e ne parliamo in questo blog?

La Vallecamonica è un luogo che esiste, è una valle Alpina lunga quasi 90km posta tra il lago d’Iseo ed il Passo del Tonale, è in Lombardia nella Provincia di Brescia. E’ la terra dell’antica popolazione dei Camuni, è la valle dell’acqua, del ferro e del fuoco.

La Vallecamonica è quindi una terra vera, reale, espressione del profondo Nord, del nord dalle mille contraddizioni.

Per noi la Vallecamonica è però anche un  luogo ideale, simbolico, è la terra che non c’è, il simbolo del nostro ambiente, ovunque esso sia.

E’ il simbolo del qui ed ora… tutti noi siamo il Vallecamonica ed ogni luogo del mondo è la Vallecamonica. La Vellecamonica è la nostra e vostra casa, è l’ufficio o la fabbrica dove lavoriamo, è la nostra famiglia, i nostri amici. Il Rugby Vallecamonica che lotta per migliorare e vincere siete voi alle prese con il vostro quotidiano.

La squadra è quindi per noi un pretesto per raccontare idee, fatti, persone e frammenti di quotidianità. Per parlare di gioia e tristezza, di lotta, di momenti buoni e momenti cattivi, di vittoria e sconfitta in due parole: di filosofia della vita.

Se parliamo di Rugby? Certo, è la nostra passione. Il grande rugby nazionale ed internazionale lo guardiamo dal basso, lo guardiamo con gli occhi di chi nei campi di provincia, spesso adattando terreni destinati allo sport nazionale (il calcio), contribuisce con la propria fatica nel far crescere e rendere grande questo sport. Per noi non esistono idoli da manifesto ma buoni esempi da seguire.

Quindi, benvenuti in Valcamonica…. ed il resto… è tutta fantasia.

<<La Valle Camonica è luogo più sterile che fruttuoso et abitato per la moazor parte più da ignoranti che altramente, gente gozzuta, quasi tutta derorme al possibile, senza alcuna regola di vivre civile>> Tratto da un documento Veneto del 1518, in una parola: Rugbysti puristi (gia nel 1500) 
Annunci

5 Risposte

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: